Pulizia dell'addolcitore d'acqua o della cella

Addolcitore d'acqua:
L'installazione a monte di un addolcitore d'acqua (scambiatore di ioni) è molto diffusa in Svizzera. Con acqua a 0fH, il catodo rimane pulito e le prestazioni sono ottimizzate. È possibile aggiungere acqua dolce per l'uso quotidiano. Tuttavia, per legge è necessaria una "break-unit" (separatore di rete) per garantire che l'acqua trattata con cloro attivol'acqua arricchita con cloro attivo non possa rifluire nella rete. Come il nostro sistema di elettrolisi, l'addolcitore richiede solo acqua, sale ed elettricità.

Pulizia delle celle con acido solforico:
Il calcare raccolto sul catodo viene lavato via dall'acido solforico. L'acido solforico viene neutralizzato da questo processo e il calcare viene restituito all'acqua della piscina di nuovo e la calce viene reintrodotta nell'acqua dela piscina. L'opzione con acido solforico è poco ingombrante, più facile da integrare e forse più interessante dal punto di vista economico. Questa applicazione elimina anche la necessità di immagazzinare e gestire i sacchi di sale.


Sia che si decida per un addolcitore o per la pulizia con acido solforico, si dispone già di entrambe le materie prime nell'uso quotidiano. Il sistema di controllo per la pulizia con acido solforico può essere gestito e programmato sul sistema di elettrolisi. Offriamo questa funzione per tutti i modelli SWISS D&W TECH. Addolcitore d'acqua o pulizia delle celle, qualunque sia la vostra decisione, potrete ridurre significativamente i costi di manutenzione annuali.